Menu

Il manifesto del blog

Il manifesto del blog

Blog sweet home nasce dal motto di Rimor.

World sweet home significa per noi non solo vivere il mondo intero in piena libertà, ma anche trasformarlo in un luogo famigliare, da rispettare e curare come se fosse casa propria. Viaggiare in camper, per noi, vuol dire anche trasmettere dei valori e quindi abbiamo pensato ad un vero e proprio Manifesto. Ecco dunque le idee a cui tutti possiamo riferirci quando viaggiamo con il nostro mezzo preferito.

La curiosità è il nostro motore. Il vero motivo che ci spinge sempre qualche chilometro più in là, alla ricerca di qualcosa di nuovo da scoprire.

La felicità è nel viaggio, non nella meta. Passare tante ore su strada ci ha insegnato che è il movimento a renderci felici. E che il traguardo più bello da raggiungere è sempre il successivo.

Ogni luogo è casa, quindi non c’è nessuna paura di perdersi. Perdere la strada significa solamente trovarne una nuova.

I cambi di programma sono il sale di ogni vacanza. Le grandi strade sono attraenti e portano in fretta a destinazione, ma sono le deviazioni a generare l’inaspettato.

Le pause sono fondamentali, come le soste durante il tragitto. Fermati, osserva, rifletti, spegni i pensieri per qualche minuto e, se il cielo è libero, guarda le stelle.

La condivisione è essenziale a ogni livello. Dai più piccoli gesti quotidiani ai più grandi sogni, la vera gioia è spartirli con qualcuno.

Più è semplice, più è efficace. Se qualcosa può essere risolto con due pezzi al posto di dieci, solitamente funziona meglio e dura di più.

La flessibilità aiuta ad adattarsi più in fretta. Per essere sempre pronti a ogni nuova avventura e a orizzonti sempre diversi.

Rispettare la natura è un dovere ma prima di tutto un piacere. Non c’è niente di più bello che esplorare luoghi incontaminati sapendo di non averne intaccato la bellezza.

Essere sé stessi è il modo migliore per essere felici… ed anche per farsi capire subito. Benvenute a tutte le personalità forti, colorate ed eccentriche ma anche a quelle tranquille, pacate e silenziose. Vivere in camper è fare tutti parte di una grande famiglia.

Ecco i nostri valori, che condividiamo con voi, in attesa del nostro – e vostro – prossimo viaggio!