Menu

Si parte. È nato il blog di Rimor!

Si parte. È nato il blog di Rimor!

Siamo un po’ su di giri. Questo blog è una nuova esperienza per noi di Rimor. In questi ultimi anni sono cambiate tante cose, come avrete notato: un nuovo logo, che porta in sé la storia del marchio, un nuovo sito internet e tutta una nuova comunicazione: video, social, attività ed eventi dedicati ai nostri amici camperisti e alla grande famiglia Rimor. Oggi è un nuovo traguardo per noi e al contempo una nuova partenza: ecco dunque il blog di Rimor.

Come mai, vi chiederete voi? Prima di tutto perché ci andava di condividere una passione: la libertà del viaggiare in camper. Li progettiamo, li costruiamo e li mandiamo in giro per l’Europa, certo. Ma li viviamo anche: molti di noi sono camperisti e ci potreste trovare in qualche area di sosta o vicini di piazzola in qualche campeggio. Secondariamente, perché la vita in pleinair la conosciamo bene e vogliamo far diventare questo blog un luogo per voi dove trovare consigli non solo sulle mete da scoprire ma anche su come vivere al meglio i nostri veicoli.

La nostra azienda è nata nel 1978, da un’idea di Luano Niccolai. In quell’anno nasce il marchio Rimor, attraverso lo spirito pionieristico di un uomo carico di entusiasmo e ingegno. In questi 40 anni, la piccola azienda dall’animo artigianale si è evoluta sino a diventare una realtà internazionale, con alle spalle la solidità del gruppo Trigano, leader nel mercato dei veicoli ricreazionali. Non è cambiata però la passione in questi anni: oggi possiamo contare su una famiglia allargata di appassionati sparsi in tutta Europa e anche oltre oceano. Un blog ci è sembrato dunque l’idea giusta per radunare tutti gli amici in un unico posto, anche se virtuale. Per sentirci vicini, anche da lontani.

Nel tempo abbiamo incontrato alcuni amici speciali, che vi racconteranno qualcuna delle loro avventure. Vorremmo prima di tutto farvi conoscere la famiglia Stoops. Noi personalmente li adoriamo: una coppia con ben quattro bambini che ha deciso di fare del camper il proprio stile di vita. Da oltre un anno sono in giro per l’Europa con il loro Seal e hanno toccato tanti posti meravigliosi. Una scelta forte che sta appassionando le persone sui social e che è un esempio di quanto sia importante condividere nuove mete e avventure come anche i piccoli piaceri quotidiani con i propri cari. È proprio vero che quando c’è l’amore non importa dove si è per sentirsi a casa. Oltre a loro ci sarà il nostro amico e giovane campione di motocross Rene Hofer, che, quando non è in volo in sella alla sua moto tra le curve dei circuiti, viaggia da una gara all’altra con il suo Horus 45. René è già campione europeo e mondiale nella classe 85cc e il suo talento nasce molto giovane. Si è seduto sulla sua prima moto a 3 anni e già a 7 ha cominciato a inanellare una incredibile striscia di successi. Ora è rider ufficiale Redbull KTM per la categoria MX2: una scelta che sembra stia già dando ottimi frutti, visto il secondo posto nel gran premio di apertura del campionato 2020.

Benvenuti dunque nel nostro blog. Vi invitiamo a seguirci per scoprire nuove mete, idee sulla gestione del camper e qualche consiglio pratico. A presto con i nuovi articoli!